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Come avere più clienti se sei un educatore cinofilo?

Lo strumento più potente di tutti per avere più clienti è il passaparola, ma se sei all’inizio o se stai cercando nuove idee per incrementare il tuo giro di clienti, continua a leggere per scoprire consigli e suggerimenti pratici.

siti web per educatori cinofili

Ciao! sono Elena, fondatrice di Mind The Dog, l’unico team di marketing e comunicazione specializzato VERAMENTE nel settore PET, quello degli animali domestici. In questo blog ti racconto alcune strategie che adottiamo quotidianamente per migliorare la visibilità dei nostri clienti sul web, per aiutarli ad ottenere più clienti qualificati o per sviluppare una vera brand identity.

Bene, cominciamo subito e andiamo a vedere come trovare più clienti se sei un educatore cinofilo!

La prima cosa da fare è assicurarti di avere un

Sito web professionale

che è un’ ottima carta di presentazione per tutti quegli utenti che stanno navigando in internet alla ricerca di un servizio di educazione cinofila. Nel sito web dovrai andare ad inserire tutte le informazioni rilevanti sulla tua attività per capire se sei il professionista che fa al caso di chi ti sta cercando.

Un sito web professionale per un educatore cinofilo dovrebbe contenere

i tuoi contatti (almeno numero di telefono ed email), dove sei, le tue specializzazioni, i tuoi servizi (soprattutto se offri qualcosa di unico), i tuoi orari…

La pubblicità a pagamento

Un altro mezzo per ottenere più clienti è la pubblicità a pagamento online. Agli educatori cinofili suggerisco principalmente Google, perché per il tipo di servizio offerto è meglio andare a intercettare una domanda che è già matura. Tuttavia anche la pubblicità su social come Facebook e Instagram potrebbe avere degli ottimi ritorni.

Sicuramente la scelta di “dove e quanto fare pubblicità” dipende soprattutto dal tuo budget ma talvolta investire anche solo qualche centinaio di euro può fare la differenza.

Open Day

E’ uno dei metodi più efficaci per trovare clienti se sei un educatore cinofilo. L’Open Day è un evento che consiste nell’organizzare una giornata aperta a tutti presso il tuo centro cinofilo in modalità gratuita (può essere anche solo la mattina o il pomeriggio), nella quale si possono creare micro lezioni dedicate ai partecipanti e in cui avrai l’occasione di farti conoscere dal vivo e incentivare l’interesse.

In alternativa potresti proporre una passeggiata educativa in compagnia o una lezione in un parco per cani.

fare sito web professionale per educatori cinofili

Attraverso questo tipo di eventi potrai rispondere subito alle domande dei partecipanti e dargli modo di capire se sei il professionista che stanno cercando per il loro amico a quattro zampe.

Pubblicità offline a livello locale

L’attività di un educatore cinofilo è circoscritta alla zona in cui opera, pertanto è utile anche pubblicizzarsi a livello locale. Come? potresti creare una locandina della tua attività e fare il giro dei negozi di animali, dei negozi di toelettatura etc… che spesso contengono bacheche e chiedere di attaccare la tua.

Contest sui social

Mettere in palio una lezione gratuita o uno sconto potrebbe rivelarsi una mossa vincente per promuovere la tua attività e spingere il tuo nome sui social.

Grazie ai contest online riuscirai a farti pubblicità gratuita attraverso le persone che ti seguono già, spingendole a condividere il tuo contest sui loro canali social e riuscendo a raggiungere anche altre persone che invece non ti conoscono ancora.

Un esempio di contest online potrebbe essere un post/stories su Instagram dove chiedi di postare una foto del loro cane taggando il tuo profilo e menzionando almeno altri 3 profili di persone che hanno un cane (per spingerne la diffusione). Il vincitore dovrà essere estratto casualmente tra i partecipanti.

Ps. Ho anche fatto un video nel mio canale YouTube di Mind The Dog, dove entro ancora più nel dettaglio di questo argomento, lo trovi cliccando qui sotto! Fammi sapere nei commenti di YouTube cosa ne pensi!

Ciao e alla prossima!

Elena
Mind The Dog Team